Il paradosso della “illusione pro”: attrezzatura professionale o amatoriale?
L’improvvisazione nel campo della creazione di contenuti è ormai all’ordine del giorno ma, spesso, può arrivare a costare di più rimettere mano a un audio o video realizzato in modo amatoriale e con la pretesa di essere professionale, piuttosto che contattare a priori un professionista.
Read MorePodcast: diamo i numeri!
Più di 10 milioni di italiani ascoltano podcast. Un dato che dimostra quanto il digital audio sia apprezzato e quanto sia importante pensare a strategie di inbound marketing attraverso il podcasting.
Read MoreStorytelling e responsabilità sociale d’impresa (CSR)
La responsabilità sociale d'Impresa è un tema che ci appassiona molto e il 2021 ci vedrà impegnati in diverse attività, con Agenzie creative, Fondazioni e Aziende, su progetti di visual storytelling nazionali e internazionali in grado di sensibilizzare e promuovere soluzioni efficaci a rendere il mondo più equo e sostenibile.
Read MoreBranded Podcast
Perché un’Azienda dovrebbe scegliere di raccontarsi in un podcast aziendale? Il principale vantaggio è il fattore Tempo. Vi raccontiamo due case history di successo di branded podcast.
Read MoreProgetti improbabili (o quasi)
Il 2020 sarà ricordato anche per il fenomeno podcast, uno strumento sempre più apprezzato e dalle grandi potenzialità nella comunicazione d'impresa, e noi di Keymotions siamo pronti a strutturarci ancora di più per cogliere le sfide di questo settore.
Read MoreMi fa un etto di podcast?
Il 2020 sarà ricordato anche per il fenomeno podcast, uno strumento sempre più apprezzato e dalle grandi potenzialità nella comunicazione d'impresa, e noi di Keymotions siamo pronti a strutturarci ancora di più per cogliere le sfide di questo settore.
Read MoreLa fotografia è morta, viva la fotografia!
Abbiamo ampliato la sezione del nostro sito dedicata alla fotografia, selezionando le immagini di eventi aziendali, installazioni artistiche e ritratti fotografici più significativi e utili a comprendere che tipo di servizio possiamo offrire ai nostri Clienti.
Read MoreLa realizzazione del podcast storico “Pompei. La città viva”
Prendersi cura del montaggio di un podcast significa creare un abito su misura. In questo caso l’abbiamo realizzato per una Signora di 2000 anni.
Read MoreAnno bisesto, anno funesto? Non per noi.
Nonostante il detto "anno bisesto, anno funesto" e le difficoltà del settore, per Keymotions il 2020 è stato un anno di crescita.
Read MoreIn viaggio con la mente: un documentario sulla salute mentale in America Latina
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2020 del 10 ottobre Keymotions ha prodotto il documentario "In viaggio con la mente", vincitore del premio come miglior colonna sonora all'Oniros Film Awards 2020 e selezionato al Conquering Disabilities with Film International Film Festivals. Leggi l'intervista agli ideatori Chiara e Federico e ai fondatori di Keymotions Andrea e Giacomo, produttori del documentario.
Read MoreIl podcast che non c’era in Italia
Abbiamo scritto molte volte che il contenuto di tendenza del momento è il podcast e oggi finalmente possiamo portare il nostro primo caso di successo e parlarne ufficialmente: il Corriere della Sera lancia per il pubblico italiano Corriere Daily, il podcast quotidiano (dal lunedì al venerdì) condotto da Tommaso Pellizzari e prodotto con Carlo Annese che "racconta storie, persone e luoghi".
Read MoreRaccontare la storia degli ultimi attraverso gli occhi di un medico
Pietro Bartolo ha lavorato come medico nella prima accoglienza ai migranti a Lampedusa dal 1992 al 2019 e nel 2015 ha preso parte al documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi.
Read MoreI video emozionali in quarantena sono molto simili tra loro
Avrete sicuramente fatto caso a come gli spot usciti nel periodo del lockdown abbiano mood, tipologie di immagini e schemi narrativi molto simili tra loro. Analizziamo il loro modus operandi e le motivazioni delle loro scelte.
Read MoreLa nuova tendenza della comunicazione video si chiama Epic Broll
La comunicazione video si evolve velocemente e noi di Keymotions siamo sempre attenti alle nuove tendenze, come l'Epic Broll: un format dinamico e a budget ridotto.
Read MoreLe tre domande che tutti dovrebbero farvi quando volete realizzare un video per la vostra azienda
Ci sono elementi imprescindibili da utilizzare per creare uno storytelling efficace e che permetta, attraverso la realizzazione di un video, di promuovere un'azienda in modo persuasivo. Innanzitutto, è fondamentale conoscere gli obiettivi che si desiderano raggiungere. Allora quali domande porgiamo al cliente per capire di cosa ha veramente bisogno in un video?
Read MoreCreare podcast: un’opportunità comunicativa vincente
Data la sua rapida ascesa, il futuro dello storytelling passa anche dal podcast. Ma per creare podcast di successo è necessario avere sì una buona buona idea di base, ma anche strumenti che permettano ad un contenuto di distinguersi dalla massa.
Read MoreIl video della nuova campagna a sostegno della “Fondazione Crescere Insieme Onlus”
Keymotions ha realizzato il video per la nuova campagna di comunicazione della “Fondazione Crescere Insieme Onlus”, che ha l'obiettivo di far conoscere l'incredibile lavoro dell'associazione e stimolare quante più persone possibili a partecipare a questo importante progetto.
Read MoreLa moderna comunicazione pubblicitaria: il protagonista assoluto è la persona e le sue mille sfaccettature
Nel corso dei secoli la comunicazione pubblicitaria ha subito notevoli cambiamenti, ma sempre ponendo l'attenzione sul prodotto e/o servizio. Negli ultimi anni, invece, con l'avvento di internet e la nascita di molteplici canali di comunicazione, il protagonista assoluto è l'essere umano.
Read MoreAnno nuovo, nuova sede
Iniziamo il 2020 con una grande novità: una nuova sede per Keymotions!
Read MoreSpolvero. Il Cenacolo rivelato | Content creation e sound design
Keymotions ha curato la creazione di tutti i contenuti veicolati sul web, sulla carta stampata e sui social network, realizzando il sito, creando la pagina Facebook, il profilo Instagram e il canale Youtube di Spolvero e realizzando un piano editoriale di quattro mesi, con la supervisione di professionisti della comunicazione digitale come Creativi Digitali.
Read MoreCreare un audiolibro con Audible e Keymotions: Salone Internazionale del libro di Torino 2019
Hai mai pensato di provare a creare un audiolibro? Quest'anno al Salone Internazionale del libro di Torino è stato possibile provare la registrazione vocale presso lo stand Audible, grazie all'allestimento della parte audio a cura di Keymotions.
Read More